Clube Atlético Itapemirim

Atlético Itapemirim
Calcio
Alvinegro, Galo da Vila
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali Nero, bianco
Dati societari
CittàItapemirim
NazioneBrasile (bandiera) Brasile
ConfederazioneCONMEBOL
Federazione CBF
CampionatoEspírito Santo (bandiera) Campionato Capixaba
Fondazione1965
PresidenteBrasile (bandiera) Rubens Marcos Pinheiro
AllenatoreBrasile (bandiera) José Humberto de Oliveira
StadioJosé Olívio Soares
(2 000 posti)
Sito webwww.atleticoitapemirim.com/
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Clube Atlético Itapemirim, noto anche semplicemente come Atlético Itapemirim, è una società calcistica brasiliana con sede nella città di Itapemirim, nello stato dell'Espírito Santo.

Il club è stato fondato il 5 dicembre 1965 e fino al 2011 era un club amatoriale, quando si affiliò alla Federação de Futebol do Espírito Santo (FES) e alla Confederação Brasileira de Futebol (CBF). Nello stesso anno, ha partecipato alla seconda divisione statale, dove ha terminato al 5º posto[1]. Nel 2014, dopo due anni di assenza, il club è ritornato a partecipare alla seconda divisione statale, quando perse la finale per il titolo a favore dello Sport, ma venendo promosso per la massima divisione statale dell'anno successivo[2]. Nello stesso anno, il club è stato finalista della Copa Espírito Santo, dove fu sconfitto 1-2 all'andata e pareggiato 1-1 al ritorno contro il Real Noroeste[3]. Nel 2017, il club ha vinto per la prima una competizione professionistica, il Campionato Capixaba, dopo il pareggio di 2-2 all'andata e la vittoria di 2-1 al ritorno contro il Doze, qualificandosi così per la Coppa del Brasile e per il Campeonato Brasileiro Série D dell'anno successivo.

Competizioni statali

[modifica | modifica wikitesto]
2017
2017

Altri piazzamenti

[modifica | modifica wikitesto]
Finalista: 2018
  1. ^ (PT) Espírito Santo 2011 - Second Level, su rsssfbrasil.com, RSSSF Brazil, 14 giugno 2011. URL consultato il 7 maggio 2017.
  2. ^ (PT) Espírito Santo 2014 - 2nd Level, su rsssfbrasil.com, RSSSF Brazil, 1º giugno 2014. URL consultato il 7 maggio 2017.
  3. ^ (PT) Copa Espírito Santo 2014, su rsssfbrasil.com, RSSSF Brazil, 24 novembre 2014. URL consultato il 7 maggio 2017.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio