Clube Atlético do Porto

Porto
Calcio
Gavião do Agreste, Tricolor do Agreste
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali Azzurro, bianco, nero
Dati societari
CittàCaruaru
NazioneBrasile (bandiera) Brasile
ConfederazioneCONMEBOL
Federazione CBF
CampionatoPernambuco (bandiera) Pernambucano Série A2
Fondazione1993
StadioLacerdão
(25 000 posti)
Sito webwww.clubedoporto.com/
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Clube Atlético do Porto, noto anche semplicemente come Porto (o come Porto de Caruaru o Porto-PE), è una società calcistica brasiliana con sede nella città di Caruaru, nello stato del Pernambuco.

Il 23 luglio 1993, il club è stato fondato da alcuni residenti della Rua Coronel Francisco Rodrigues Porto.

Nel gennaio 1994, il club è entrato a far parte della Federação Pernambucana de Futebol, e nello stesso anno, il Porto ha partecipato al Campeonato Brasileiro Série C per la prima volta, dove è stato eliminato alla prima fase.

Nel 1995, il club ha partecipato di nuovo al Campeonato Brasileiro Série C, dove è stato eliminato alla prima fase. Nel 1996, il Porto ha raggiunto le semifinali del Campeonato Brasileiro Série C, il club è stato eliminato dal Vila Nova. Nel 1997, il club ha partecipato di nuovo al Campeonato Brasileiro Série C, dove è stato eliminato alla seconda fase dal Ferroviário-CE. Nel 1999, il club ha partecipato alla Coppa del Brasile e alla Copa do Nordeste. In entrambe le competizioni è stato eliminato alla prima fase.

Nel 2000, il Porto ha partecipato alla Copa João Havelange, dove è stato inserito nel "Modulo Verde", equivalente della terza divisione in quella stagione, dove è stato eliminato al primo turno. Nel 2003, il Porto ha vinto il Campeonato Pernambucano Série A2, battendo il Serrano, il Centro Limoeirense e il Barreiros nella finale a quattro. Nel 2004, il club ha partecipato di nuovo al Campeonato Brasileiro Série C, dove è stato eliminato alla terza fase dal Treze. Nel 2006, il Porto è stato eliminato alla seconda fase del Campeonato Brasileiro Série C. Nel 2007, il club ha partecipato di nuovo al Campeonato Brasileiro Série C, ed è stato di nuovo eliminato alla seconda fase.

Competizioni statali

[modifica | modifica wikitesto]
2003

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio