Copa de Competencia Jockey Club | |
---|---|
Sport | |
Tipo | Squadre di club |
Paese | ![]() |
Organizzatore | LAF, FRF |
Storia | |
Fondazione | 1907 |
Soppressione | 1933 |
Numero edizioni | 17 |
Ultimo vincitore | Nueva Chicago |
Record vittorie | Alumni (3)
San Isidro (3) |
La Copa de Competencia Jockey Club è stata una competizione calcistica disputata in Argentina tra il 1907 e il 1933.
La Copa de Competencia Jockey Club fu disputata la prima volta nel 1906 e il vincitore si qualificava per la finale della Tie Cup, competizione in palio tra squadre di club dell'Argentina e Uruguay.
Le squadre affiliate alla Liga Argentina de Football e alla Federación Rosarina de Fútbol potevano partecipare a questa competizione. Dall'edizione del 1925, solo i club di Buenos Aires, sia professionisti che dilettanti, potevano partecipare.
Dopo l'edizione finale del 1919 della Tie Cup, la Copa de Competencia Jockey fu giocata ancora 4 volte nel 1921, 1925, 1931 e 1936. In totale furono quindi giocate 17 edizioni del torneo.