Cosima Coppola (Taranto, 17 ottobre 1983) è un'attrice e danzatrice italiana.
Nata a Taranto, cresce a Fragagnano. Inizia a studiare danza classica fin da bambina; a 18 anni, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce a Roma per poi debuttare al Salone Margherita.
Nel 2003 inizia a studiare recitazione presso l'accademia Free Mistake Project di Francesca Viscardi; si diploma due anni dopo.
Dopo un cameo nella serie tv di Canale 5 Carabinieri 4 (2005), nel 2006 appare sulla stessa rete nella fiction L'onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi, dove interpreta, da protagonista, il ruolo di Melina, figlia di Giuseppe Bastianelli detto "Pippo o' calabrese", interpretato da Giancarlo Giannini.
Nell'inverno 2007 recita al Teatro Parioli nello spettacolo Odio il rosso. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Elvira Conte nella miniserie Donne sbagliate. Successivamente gira il film tv Io ti assolvo, regia di Monica Vullo ed è tra i protagonisti della miniserie, in quattro puntate, Il sangue e la rosa, diretta da Salvatore Samperi
Nel 2009 è nuovamente su Canale 5 con le fiction L'onore e il rispetto (parte seconda) e Il falco e la colomba.
Nel 2014 prende parte alla fiction Rodolfo Valentino - La leggenda ed è nel cast della fiction Furore.
Nel 2017 veste i panni del PM Annalisa Mura nella serie L'isola di Pietro.
Nel dicembre del 2019 è in scena al teatro Augusteo con la pièce di Rostand Cyrano de Bergerac, nei panni di Rossana, regia di Bruno Garofalo.