Ha disputato la sua prima gara da copilota nel 1977, al Critérium des Cévennes, in Francia, a bordo di una Simca Rallye 2 pilotata da Jean-Paul François. Esordì invece nel mondiale al Rally di Monte Carlo del 1981 con Paul Gardère su Talbot Sunbeam, terminando al 51º posto generale e secondo nel gruppo 2.
Nel 1995 corse quattro gare con Didier Auriol, campione del mondo in carica, ma nella stagione successiva passò a navigare il tedesco Armin Schwarz, impegnato quell'anno nel Campionato Europeo con il team ufficiale Toyota. Disputò la prima stagione completa nel mondiale 1997, affiancando Schwarz nelle prime 5 gare e poi stabilmente con Auriol, col quale iniziò un sodalizio che durò sino al 2003, eccetto la parentesi del 2002 quando affiancò Thomas Rådström per tutta la stagione con la Citroën Xsara WRC. Con Auriol disputò quindi 5 stagioni complete, gareggiando nel 1998 e nel 1999 con la Toyota Corolla WRC ufficiale, concludendo le stagioni rispettivamente al quinto e al terzo posto. Dopo il ritiro della Toyota dalle scene, nel 2000 entrambi si accasarono presso la squadra spagnola SEAT Sport, terminando a punti una sola volta con la Córdoba WRC (terzi al Safari Rally) e dodicesimi nella generale.
Nel 2001 la coppia venne ingaggiata dalla squadra Peugeot, reduce dal doppio titolo vinto nel 2000, che affidò loro la seconda 206 WRC, con la quale conclusero settimi a fine stagione. Dopo la parentesi del 2002, a fianco dello svedese Rådström con la squadra Citroën Sport, nel 2003 tornò con Auriol, stavolta sotto contratto con Škoda Motorsport, che affidò loro la Octavia WRC, giunta ormai a fine vita, e la nuova Fabia WRC ma non riuscirono a ottenere punti iridati.
L'ultima gara iridata cui Giraudet prese parte, conclusa con un ritiro, fu il Tour de Corse 2017 con Bryan Bouffier, su una Ford Fiesta R5, pur non essendosi ancora ritirato ufficialmente dall'attività agonistica.