How to Survive (videogioco)

How to Survive
videogioco
Schermata di avvio del videogioco
PiattaformaXbox 360, Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows, Xbox 360:
Mondo/non specificato 23 ottobre 2013

PlayStation 3:
5 novembre 2013
6 novembre 2013
Wii U, PlayStation 4:
19 giugno 2014
5 giugno 2014
Xbox One:
Mondo/non specificato 29 ottobre 2014

GenereAzione, survival horror
OrigineFrancia
SviluppoEKO Software
Pubblicazione505 Games
Modalità di giocoGiocatore singolo, cooperativa locale, cooperativa online, multigiocatore
Distribuzione digitaleSteam, PlayStation Network
EspansioniHow to Survive - Third Person Standalone
Seguito daHow to Survive 2

How to Survive è un videogioco survival horror sviluppato da EKO Software e pubblicato da 505 Games. È stato distribuito il 23 ottobre 2013 per Xbox 360 e Microsoft Windows, nell'ottobre 2013 per PlayStation 3 e nel giugno 2014 è stato inserito nel Nintendo eShop.

Dopo aver scelto il proprio personaggio tra i tre disponibili, il giocatore si ritrova naufrago su un'isola infestata dagli zombie. Dopo aver raccolto cibo per un altro superstite, Andrew (che è stato morso), il giocatore incontrerà Ramon, un uomo anziano che chiede al giocatore di recuperare dei pezzi per poter fuggire dall'isola e spostarsi nei vari arcipelaghi del luogo.

Nella mappa, si possono trovare dei manuali lasciati da Kovac, un altro personaggio del gioco, che darà delle informazioni al personaggio su come sopravvivere. Avanzando nel gioco, si sbloccheranno varie missioni secondarie che permettono al personaggio di incontrare altre persone non infette.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

How to Survive viene giocato con una visuale in terza persona, ripresa dall'alto. Ci sono due modalità di gioco: "Storia" e "Sfida" ed entrambe possono essere giocate da uno o due giocatori. La modalità "Sfida" mette i giocatori in un lato dell'isola con l'obiettivo di raggiungere un veicolo di recupero situato sul lato opposto dell'isola. Compito del giocatore è recuperare materiali, costruire armi e suppellettili. Sia la modalità "Storia" che quella "Sfida" non hanno limiti di tempo.

Seguiti ed espansioni

[modifica | modifica wikitesto]

Il 4 giugno 2015 è stato pubblicato How To Survive - Third Person Standalone, un'espansione che permette di giocare in terza persona, con visuale a seguire.[1]

How to Survive 2 è stato annunciato il 28 agosto 2015; ambientato a New Orleans, presenta un sistema di crafting migliorato e una grafica aggiornata. È stato pubblicato in accesso anticipato su Steam nell'ottobre 2015.[2]

  1. ^ Filmato audio (EN) Marco Martinez, How To Survive - Third Person Standalone Announcement Trailer, GameSpot, 11 giugno 2015. URL consultato il 5 dicembre 2021.
  2. ^ (EN) Brenna Hillier, How to Survive 2 adds four-player co-op, headed to Early Access in October, su VG247, 28 agosto 2015. URL consultato il 6 settembre 2015.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi