Figlia unica di Florence Van Every e di Adrian Earl Hostetter, Iris Adrian vinse un concorso di bellezza e lavorò nelle Ziegfeld Follies prima di intraprendere la carriera cinematografica verso la fine dell'epoca del muto, debuttando in Chasing Husbands (1928) e comparendo in ruoli di contorno nei primi film sonori dell'epoca, come Galas de la Paramount (1930).
Nel corso degli anni trenta si specializzò in parti di ragazza ricca di glamour e di "pupa del gangster", lavorando in ruoli di supporto anche nel decennio successivo. Tra i suoi ruoli, da ricordare quello di Gee Gee Graham nella commedia poliziesca Le stelle hanno paura (1943), e quello di una diva del cinema nella commedia Il mattatore di Hollywood (1961), il cui party di compleanno viene sconvolto dalla comica inettitudine di Lewis.
L'attrice lavorò anche per il piccolo schermo, dove apparve in numerose e popolari serie come Get Smart, Petticoat Junction, I mostri, Love Boat. Dopo tre matrimoni falliti, il primo (appena 10 mesi tra il 1935 e il 1936) con Charles Henry Over Jr., il secondo con George Jacobi (1943-1945) e il terzo con Daniel J. Schoonmaker (appena 2 mesi nel 1949), Iris Adrian si risposò nel 1950 con il calciatore Ray Murphy, con il quale visse fino alla scomparsa di lui nel 1983. La Adrian morì il 17 settembre 1994, ad 82 anni, per le conseguenze di una caduta che le era occorsa durante il terremoto che aveva colpito Hollywood otto mesi prima[1]. È sepolta nel Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, California.