Micro Machines 2

Micro Machines 2: Turbo Tournament
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Super Nintendo Entertainment System, Sega Mega Drive, Game Boy, Game Gear
Data di pubblicazioneSega Mega Drive:
15 novembre 1994

MS-DOS:
31 maggio 1996
4 luglio 1995
Game Gear:
1995
SNES e Game Boy:
1996

GenereSimulatore di guida
TemaGiocattoli
OrigineRegno Unito
SviluppoCodemasters, Supersonic Software Ltd. (DOS)
PubblicazioneCodemasters, Ocean Software (Game Boy, SNES)
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Preceduto daMicro Machines
Seguito daMicro Machines V3

Micro Machines 2: Turbo Tournament è un videogioco pubblicato nel 1994 da Codemasters. Se pur riprende le meccaniche del primo Micro Machines, presenta delle novità tra le quali: nuovi percorsi, nuovi personaggi, una grafica migliorata e soprattutto la J-Cart, ovvero una cartuccia speciale sviluppata da Codemasters per il Sega Mega Drive che comprende due porte aggiuntive per il gamepad che permettono di giocare fino a quattro giocatori. È stato inoltre, il primo titolo della serie in cui i veicoli hanno un approccio diverso a seconda dei percorsi selezionati e sono stati introdotti nuovi mezzi, quali: elicotteri e hovercraft.

I veicoli presenti nel gioco, sono: auto da rally, camion, fuoristrada, buggy, dragster, decappottabili, elicotteri, hovercraft, auto sportive e moto a tre ruote.

Versioni alternative

[modifica | modifica wikitesto]

Esclusivamente in Europa per il Sega Mega Drive, uscirono: Micro Machines: Military (che introduce veicoli bellici e la possibilità per la prima volta di sparare e colpire gli avversari) e Micro Machines: Turbo Tournament '96, quest'ultimo introduce alcuni percorsi extra e un level editor che permette di creare percorsi personalizzati (il level editor è presente anche nella versione per MS-DOS di Micro Machines 2: Turbo Tournament).

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi