NBA Live 07

NBA Live 07
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation Portable, Telefono cellulare
Data di pubblicazionePlayStation 2:
Giappone 22 novembre 2006
25 settembre 2006
Zona PAL 6 ottobre 2006
12 ottobre 2006

Xbox, Windows:
25 settembre 2006
Zona PAL 6 ottobre 2006
5 ottobre 2006
Xbox 360:
Giappone 22 novembre 2006
25 settembre 2006
Zona PAL 20 ottobre 2006
19 ottobre 2006
PlayStation Portable:
Giappone 21 dicembre 2006
25 settembre 2006
Zona PAL 6 ottobre 2006
12 ottobre 2006
Telefono cellulare:
15 novembre 2006

GenerePallacanestro
TemaNBA
OrigineStati Uniti
SviluppoElectronic Arts
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2, gamepad, tastiera
SupportoDVD, Blu-ray Disc, UMD, download
Fascia di etàCEROA · ESRBE · OFLC (AU): G · PEGI: 3 · USK: 0
SerieNBA Live
Preceduto daNBA Live 06
Seguito daNBA Live 08

NBA Live 07 è un videogioco di pallacanestro sulla stagione 2006-2007 dell'NBA, pubblicato nel 2006 per PlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation Portable e telefono cellulare dalla Electronic Arts.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco sono creati virtualmente tutti i giocatori di tutte le squadre della National Basketball Association. Oltre a fare partite amichevoli, sono disponibili anche nuove o rinnovate modalità di gioco. Per quest'edizione, erano raffigurati diversi atleti in copertina a seconda dei vari Paesi.

Amichevole
Nella partita amichevole l'utente può scegliere la squadra da usare per gareggiare contro il computer o contro un secondo utente.
Stagione
Nella modalità "stagione" l'utente comanderà semplicemente una delle squadre NBA da lui scelta, giocando tutte le 82 partite della Regular Season dell'NBA. Per evitare di giocare tutti i match è presente l'opzione "simula partita", nella quale il risultato viene dato automaticamente dal computer senza che l'utente giochi.
Dinasty Mode
Il Dinasty mode è una modalità di gioco nella quale l'utente prende in mano le sorti della squadra come allenatore e general manager. Infatti esso dovrà prendere decisioni importanti per la squadra, creare un team di tecnici, far allenare i giocatori e reclutarli dai campi scout. Tutti questi compiti vanno svolti tenendo d'occhio il morale e l'intesa della squadra.
Gara di schiacciate
La gara di schiacciate può essere giocata in due modi: uno contro uno a punti o come nell'All Star weekend dell'NBA (5 star NBA si esibiscono con schiacciate incredibili per due turni, che poi saranno votate dai giudici). Nel gioco compiere delle schiacciate di questo tipo è molto difficoltoso poiché bisogna realizzare una complessa combinazione di tasti per raggiungere il canestro. Una volta capito come effettuare schiacciate si possono scoprire molti modi di lanciare la palla per fare uno spettacolare alley-oop: dal semplice accorciamento del tiro classico a più pittoresche e improbabili acrobazie.
3 Point Shootout
In questa modalità di gioco, come nelle gare di schiacciate, sono possibili due modalità di gioco: uno contro uno a punti o come all'All Star Weekend. Questa gara consiste nel realizzare più canestri da tre punti. Nel campo sono disposti, appena dietro la linea dei tre punti, 5 carrelli ognuno contenente 4 palloni normali e 1 che vale doppio. Il giocatore ha 30 secondi a disposizione per riuscire a totalizzare il miglior punteggio (quello massimo è 30).
NBA Store
Questo è un vero e proprio negozio dove poter acquistare, con i punti guadagnati nelle partite, oggetti di vario tipo come scarpe da basket di marche prestigiose, ma anche canzoni e screen saver per la pagina principale.

Oltre a queste ci sono altre modalità come la creazione di un nuovo personaggio, l'All Star Game e il Rookie Challenge.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàBNF (FRcb17004307b (data)