La stagione2022 dei Philadelphia Eagles è stata la 90ª della franchigia nella National Football League, la seconda con Nick Sirianni come capo-allenatore.[1] La squadra iniziò la stagione vincendo tutte le prime otto partite per la prima volta nella sua storia, prima di una sconfitta a sorpresa per 32–21 contro i Washington Commanders nel decimo turno. Due settimane dopo migliorarono il record di 9–8 della stagione precedente con una vittoria per 40–33 sui Green Bay Packers. Con un 48–22 nella vittoria esterna sui New York Giants rivali di division nella settimana 14, gli Eagles si qualificarono per i playoff per il secondo anno consecutivo e la quinta volta negli ultimi sei anni. Con un'altra vittoria esterna per 25–20 sui Chicago Bears la settimana seguente, Philadelphia pareggiò il suo primato di 13 vittorie stabilito nella stagione 2004. Con una vittoria per 22–16 sui Giants nell'ultimo turno, gli Eagles vinsero la division per la prima volta dal 2019, assicurandosi il miglior record della NFC dal 2017. La stagione regolare si chiuse con 14 vittorie, un nuovo record per il club.
Nel divisional round dei playoff, gli Eagles batterono facilmente i Giants per 38–7, la loro prima vittoria nella post-season dal 2018. Nella finale della NFC batterono i San Francisco 49ers 31–7 qualificandosi per il loro quarto Super Bowl, dove affrontarono i Kansas City Chiefs. Il 12 febbraio 2023 gli Eagles furono battuti dai Chiefs e dal loro ex capo-allenatore Andy Reid per 38–35, con un field goal di Harrison Butker a otto secondi dal termine.
Il primo ruolo è il principale mentre gli eventuali successivi indicano i ruoli secondari.
(IR) sta per Injured Reserve ed indica la lista ristretta per un solo giocatore infortunato che può tornare ad allenarsi dopo la settimana 6 e a rientrare in prima squadra dopo che questa ha giocato 8 partite.
(NF-Inj.) / (NF-Ill.) stanno rispettivamente per Non-Football Injured e Non-Football Illness ed indicano le liste dove viene inserito un giocatore che ha un infortunio o una malattia non dipendente dal football americano.
(PUP) sta per Physically Unable to Perform ed indica la lista dove viene inserito un giocatore mentre è in attesa di recuperare la condizione fisica. Nella stagione regolare dopo la sesta partita giocata dalla propria squadra, il giocatore ha tempo tre settimane per riprendere ad allenarsi, più tre settimane aggiuntive dal suo rientro agli allenamenti per rientrare in prima squadra.
Il calendario della stagione regolare è stato annunciato il 12 maggio 2022.[3] Il gruppo degli avversari, stabiliti sulla base delle rotazioni previste dalla NFL per gli accoppiamenti tra le division nonché dai piazzamenti ottenuti nella stagione precedente, fu giudicato come il 30º più duro da affrontare tra tutti quelli della stagione 2022.[4]
Al termine della stagione regolare gli Eagles arrivarono primi nella NFC East con un record di 14 vittorie e 3 sconfitte, qualificandosi ai play-off con il seed 1 e avendo così diritto di iniziare direttamente dal secondo turno, i Divisional Play-off.[5]