Piccole cose meravigliose (libro)

Piccole cose meravigliose
AutoreCheryl Strayed
1ª ed. originale2012
1ª ed. italiana2014
Genereautobiografia
Sottogenereepistolario
Lingua originaleinglese

Piccole cose meravigliose è un libro del 2012 sulla vita e sull'amore della scrittrice americana Cheryl Strayed. È una raccolta di lettere che l'autrice riceve e alle quali risponde attraverso la ricerca delle risposte nella propria esperienza di vita.

Il libro è stato pubblicato da Vintage Books e ha debuttato al numero 5 dei best seller nella categoria consulenza del New York Times.

La strada per arrivare ad avere la vita attuale, per Cheryl, è stata lunga. Una serie di anni burrascosi e pieni di episodi drammatici, come la perdita della madre a soli venti anni, l'hanno portata attraverso una serie di esperienze alla sua vita attuale. Attraverso questo libro Cheryl racconta il suo dolore: vive e attraversa ogni sua esperienza di vita fino all'ultimo confine, accogliendo senza rinnegare tante piccole cose meravigliose.

Parla a tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio, offrendo piccoli ma significanti rimedi ai dolori e al caos della vita. Sono pagine piene di comprensione e umanità, di umorismo e calore.

Il libro è stato adattato come opera teatrale e presentato il 15 novembre 2016 da Nia Vardalos, insieme a Thomas Kail e Marshall Heyman.[1][2]

Nel giugno 2022 Hulu ha commissionato una miniserie televisiva adattamento del libro[3] distribuita sulla piattaforma il 7 aprile 2023.[4]

  1. ^ (EN) Tiny Beautiful Things Off-Broadway @ Public Theater/Shiva Theater - Tickets and Discounts | Playbill, su Playbill. URL consultato il 7 luglio 2017 (archiviato dall'url originale il 13 luglio 2017).
  2. ^ (EN) Tiny Beautiful Things - Lortel Archives, su lortel.org. URL consultato il 7 luglio 2017.
  3. ^ (EN) Lynette Rice, Hulu Orders 'Tiny Beautiful Things' to Series from Liz Tigelaar; Kathryn Hahn Stars, in Deadline Hollywood, 6 giugno 2022.
  4. ^ Rebecca Alter, Kathryn Hahn to Play Wild Multiverse's Cheryl Strayed, in Vulture, 7 marzo 2023. URL consultato il 29 aprile 2023.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura