SAFEGE è un acronimo per il consorzio francese Société Anonyme Française d' Etude de Gestion et d' Entreprises (Italiano: Società anonima francese di studi di gestione d'impresa) e si pronuncia SAY-fij in inglese.
Il consorzio, composto da 25 società, tra cui il produttore di pneumatici Michelin e la società automobilistica Renault, è un ufficio di consulenza e ingegneria. È stato formato nel 1919 come Société Auxiliaire Française d'Électricité, Gaz et Eau, una holding con interessi nella produzione e distribuzione privata di acqua, gas ed elettricità. Quando nel 1947 questi servizi pubblici furono nazionalizzati, la società divenne lo studio di ingegneria e consulenza che è oggi, prendendo il nome di Société Anonyme Française d'Études, de Gestion et d'Entreprises.
Oggi la società è una filiale di Suez Environnement ed è specializzata come consulente in ingegneria idrica e ambientale, ma non solo (ha acquistato IDC, ecc.) Il suo mercato principale è la Francia, con il 60% del fatturato. È anche leader in diversi consorzi beneficiari di lotti dei FWC CE (6, 11 e coleading il 2).