SOTUS: The Series - Phi wak tua rai kap nai pi nueng (SOTUS The Series พี่ว้ากตัวร้ายกับนายปีหนึ่ง; titolo internazionale SOTUS: The Series) è una serie televisivathailandese, adattamento della graphic novel "SOTUS" di BitterSweet, trasmessa su One31 dal 20 agosto 2016 al 7 gennaio 2017, con un episodio speciale aggiuntivo andato in onda il 14 gennaio. È stata distribuita anche su Line TV[1] e YouTube[2].
Kongpob è appena entrato in facoltà d'ingegneria, e come tutte le matricole deve sottostare agli insegnamenti dei senior del terzo anno. Questi impartiscono sui ragazzi la disciplina secondo il metodo S.O.T.U.S. (superiorità, ordine, tradizione, unità e spirito), al fine di far loro meritare la medaglia con il simbolo dell'ingranaggio, segno di riconoscimento della facoltà. Gli insegnamenti sono però eccessivamente pesanti e Kongpob decide di rivoltarsi con il capo gruppo dei senior, Arthit.
Kongpob "Kong", interpretato da Prachaya Ruangroj "Singto". Studente del primo anno di ingegneria, anche se inizialmente voleva studiare economia. Vice-rappresentante degli studenti del primo anno e Luna della Facoltà di Ingegneria e del Campus, si innamora di Arthit.
Arthit, interpretato da Perawat Sangpotirat "Krist". Studente del terzo anno di ingegneria, capo dell'Hazing Team. Si innamora di Kongpob, nonostante continui a negare i suoi sentimenti.
M, interpretato da Thitipoom Techaapaikhun "New". Studente del primo anno di ingegneria, amico di Kongpob dalle scuole superiori. È dipendente dai videogiochi ed ha una cotta per May.
May, interpretata da Neen Suwanamas. Studentessa del primo anno di ingegneria, innamorata di Kongpob.
Wad, interpretato da Teerapat Lohanan "Fluke". Studente del primo anno di ingegneria. Inizialmente odia Prem, ma dopo che quest'ultimo lo salva, il loro rapporto si fa più calmo.
Prem, interpretato da Chanagun Arpornsutinan "Gunsmile". Studente del terzo anno di ingegneria, parte dell'Hazing Team. Inizialmente odia Wad, ma dopo che averlo salvato, il loro rapporto si fa più calmo.
Tew, interpretato da Korn Khunatipapisiri "Oaujun". Studente del primo anno di ingegneria, rappresentante degli studenti del primo anno.
Oak, interpretato da Naradon Namboonjit "Prince". Studente del primo anno di ingegneria, amico di Kongpob, M, Tew e Wad.
Praepailin, interpretata da Ployshompoo Supasap "Jan". Studentessa del primo anno di ingegneria, Stella della Facoltà di Ingegneria e del Campus. Si scopre che non prova interesse per gli uomini.
Maprang, interpretata da Maripha Siripool "Wawa". Studentessa del primo anno di ingegneria, amica di May e Praepailin.
Bright, interpretato da Jumpol Adulkittiporn "Off". Studente del terzo anno di ingegneria, parte dell'Hazing Team.
Knot, interpretato da Ittikorn Kraicharoen "Ice". Studente del terzo anno di ingegneria, parte dell'Hazing Team.
Tutah, interpretato da Khamchoo Natthawaranthorn "Omega". Studente del terzo anno di ingegneria, parte dell'Hazing Team.