Shed My Skin

Shed My Skin
EP
ArtistaWithin Temptation
Pubblicazione25 giugno 2021
Durata24:40
GenereRock
EtichettaForce Music Recordings
ProduttoreDaniel Gibson, Mathijs Tieken e Within Temptation
FormatiDownload digitale[1], streaming[2]
Within Temptation - cronologia
EP successivo

Shed My Skin è un EP del gruppo symphonic metal olandese Within Temptation, pubblicato il 25 giugno 2021 dall'etichetta Force Music Recordings in collaborazione con il gruppo tedesco post-hardcore Annisokay.

Pubblicazione

[modifica | modifica wikitesto]

I primi snippet della traccia principale sono stati pubblicati sui canali social del gruppo il 31 maggio 2021, in concomitanza con la presentazione di The Aftermath, un concerto in realtà virtuale, e poi il 23 giugno, in concomitanza con l'annuncio della data di uscita del nuovo EP.

L'EP è stato pubblicato il 23 giugno 2021 nei soli formati streaming e digitale, includendo anche le tracce principali dei due singoli precedenti, Entertain You, pubblicato nell'aprile 2020, e The Purge, pubblicato nel novembre 2020, oltre che le versioni strumentali dei tre brani. Nello stesso giorno sul canale ufficiale YouTube del gruppo olandese è stato pubblicato un visualizer con la copertina dell'EP.

Secondo la frontwoman del gruppo nonché autrice del brano insieme a Robert Westerholt e Daniel Gibson Sharon den Adel il testo del brano è incentrato "sull'affrontare gli inevitabili cambiamenti nella propria vita", come può essere la perdita di una persona cara o l'allontanamento da un amico. Fulcro del brano è la necessità di cambiare per poter crescere e migliorare, per poter "vivere davvero".[3]

Testi e musiche di Daniel Gibson, Robert Westerholt e Sharon den Adel.

  1. Shed My Skin (feat. Annisokay) – 4:30
  2. The Purge – 4:16
  3. Entertain You – 3:31
  4. Shed My Skin (versione strumentale) – 4:30
  5. The Purge (versione strumentale) – 4:21
  6. Entertain You (versione strumentale) – 3:31
  1. ^ Shed My Skin - EP – Within Temptation, su Apple Music. URL consultato il 30 giugno 2021.
  2. ^ Shed My Skin – Within Temptation, su Spotify. URL consultato il 30 giugno 2021.
  3. ^ Within Temptation: il visualizer video del nuovo singolo "Shed My Skin", su metalitalia.com, 25 giugno 2021. URL consultato il 30 giugno 2021.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock