Under a Killing Moon

Under a Killing Moon
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Mac OS
Data di pubblicazioneMS-DOS:
27 ottobre 1994
10 novembre 1994

Mac OS:
1995

GenereAvventura grafica, Film interattivo
TemaPost-apocalittico
OrigineStati Uniti
SviluppoAccess Software
PubblicazioneAccess Software
DesignChris Jones, Aaron Conners
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse
Supporto4 CD-ROM
Requisiti di sistemaLettore CD-ROM, CPU 386/25 MHz, SVGA compatibile con standard VESA, 2 MB di spazio su hard disk, 4 MB RAM, mouse, scheda sonora
Fascia di etàBBFCPG · OFLC (AU): G 8+ · RSAC: V2: Humans Killed · USK: 6+NS1: Revealing attire
L1: Mild expletives
SerieTex Murphy

Under a Killing Moon è una avventura grafica, terzo episodio della serie con protagonista il detective Tex Murphy. È stata realizzata e pubblicata da Access Software per MS-DOS e Mac OS nel 1994. Il gioco, dotato di filmati con attori in carne e ossa, è interpretato da attori come Brian Keith, Margot Kidder, Russell Means e da James Earl Jones, che presta la propria voce.

Tex Murphy, investigatore privato, è in crisi: gli affari non vanno bene, e ha recentemente divorziato dalla moglie Sylvia. Le cose sembrano cambiare quando una donna, che si fa chiamare Contessa Renier, lo ingaggia per cercare una statuetta che ha perso: Tex però si troverà presto invischiato con una misteriosa e pericolosa setta.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Under a Killing Moon è caratterizzato da una visuale in prima persona; l'esplorazione non è a schermate fisse come, ad esempio, in Myst, ma in tempo reale, aumentando la libertà di azione. La trama e i dialoghi vengono esposti tramite dei video con attori reali, pratica che veniva spesso utilizzata durante il periodo nel quale il gioco è uscito.

Nel 1996 è stato pubblicato un romanzo basato sul gioco, scritto da Aaron Conners. Il libro aggiunge parecchie informazioni secondarie, e possiede un finale differente.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàBNF (FRcb17139140m (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi