Will Merrick (Ledbury, 9 aprile 1993) è un attore inglese, meglio noto per aver interpretato il ruolo di Alo Creevey nella quinta e sesta stagione del teen drama britannico Skins e il ruolo di Jay nel film Questione di tempo.
Merrick è originario della città di Ledbury, nella contea inglese dell'Herefordshire. Durante i suoi studi alla Dean Close School di Cheltenham[1] ha recitato negli spettacoli prodotti dalla compagnia teatrale della scuola, l'ultimo dei quali, The History Boys, è stato presentato nel 2010 all'Edinburgh Fringe.
Il suo esordio televisivo è all'età di 17 anni, quando entra nel cast principale della celebre serie di E4 Skins.[2] Grazie al ruolo di Alo Creevey, Merrick ha vinto il premio Royal Television Society come miglior attore, battendo la co-star Dakota Blue Richards.
Negli anni successivi il suo successo ha ricoperto ruoli minori in alcune serie televisive britanniche e ha lavorato soprattutto come attore teatrale, recitando da protagonista negli spettacoli della No Prophet Theatre, abitualmente rappresentati all'Edinburgh Fringe (Morte di un commesso viaggiatore, Punk Rock e Boys). Nel 2013 si è unito alla Royal Shakespeare Company nell'opera per l'infanzia Wendy & Peter Pan, rinnovata anche per la stagione successiva. Il suo debutto alla regia è del 2014, con lo spettacolo teatrale Chatroom, nel quale recita da protagonista Alexander Arnold.[3]
A livello cinematografico, nel 2013 ha ottenuto il suo primo ruolo di supporto nel celebre film di Richard Curtis Questione di tempo, con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson.[4]
Controllo di autorità | VIAF (EN) 7030154441753635460000 · LCCN (EN) no2018163197 |
---|