Children of Mana

Children of Mana
videogioco
Titolo originale聖剣伝説
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazioneGiappone 2 marzo 2006
30 ottobre 2006
Zona PAL 12 gennaio 2007
GenereAction RPG
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoSquare Enix, Nex Entertainment
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo (Fino a 4 giocatori)
SupportoCartuccia DS
Fascia di etàACBPG · CEROA · ESRBE10+ · PEGI: 12+
SerieMana

Children of Mana (聖剣伝説?, Seiken Densetsu DS: Chirudoren obu Mana) è un videogioco di ruolo alla giapponese del 2006 sviluppato da Square Enix e distribuito da Nintendo per la console Nintendo DS[1].

Nell'isola immaginaria di Illusia, giace l'immenso e maestoso albero sacro Mana. Secondo la leggenda molti anni prima dell'inizio dell'avventura un male sconosciuto colpì l'isola intera ed il resto del mondo di Fa'diel, propagando caos e morte in un evento conosciuto come "il grande cataclisma". Tuttavia un ragazzo e una ragazza aiutarono l'albero grazie alla sacra "spada di Mana", riportando la pace. È su questa base che comincia l'avventura, nel presente, con i due protagonisti, un ragazzo ed una ragazza, che dovranno combattere per proteggere il loro mondo dal sopravvento del male.

Ferrik (nome di default che è possibile personalizzare) vive su Illusia ma ha perso la sua famiglia in occasione del grande cataclisma avvenuto anni prima . Oggi da 15 anni, intraprenderà una lunga ricerca. Tamber è invece la ragazza amica di Ferrik che lo accompagna nell'avventura. È molto intelligente, ha il senso del dovere ed anche suoi genitori sono morti nel cataclisma.

Durante l'avventura altri personaggi si uniranno ai due protagonisti per aiutarli, mentre attraversano i cinque continenti che compongono il mondo allo scopo di ripristinare l'equilibrio.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]
  1. ^ Scheda gioco su Multiplayer.it

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi