Episodi di South Park (diciottesima stagione)

Voce principale: South Park.

La diciottesima stagione della serie animata South Park, composta da 10 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti su Comedy Central dal 24 settembre al 10 dicembre 2014.

L'edizione italiana è stata trasmessa dal 2 ottobre al 18 dicembre 2014 su Comedy Central.[1]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Go Fund Yourself Vai a farti...finanziare 24 settembre 2014 2 ottobre 2014
2 Gluten Free Ebola Ebola senza glutine 1º ottobre 2014 9 ottobre 2014
3 The Cissy La femminuccia 8 ottobre 2014 16 ottobre 2014
4 Handicar 15 ottobre 2014 23 ottobre 2014
5 The Magic Bush Il cespuglio magico 29 ottobre 2014 6 novembre 2014
6 Freemium Isn't Free Freemium non è gratis 5 novembre 2014 13 novembre 2014
7 Grounded Vindaloop Castigo virtuale 12 novembre 2014 20 novembre 2014
8 Cock Magic Il gallo magico 19 novembre 2014 27 novembre 2014
9 #REHASH #Commenti 3 dicembre 2014 11 dicembre 2014
10 #HappyHolograms #FeliceOlogramma 10 dicembre 2014 18 dicembre 2014

Vai a farti...finanziare

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Go Fund Yourself

Cartman, Stan, Kyle, Kenny e Butters fondano una start-up per arricchirsi con il crowdfunding attraverso il sito Kickstarter per non dover fare più nulla nella vita e vivere in totale cazzeggio. Cartman scopre che, per via di un problema legale, è stato ritirato il marchio della squadra di football americano "Washington Redskins" e che quindi se ne può usare sia il nome che il logo: la startup dei ragazzi viene così chiamata proprio "Washington Redskins" e comincia ad essere uno dei progetti più finanziati su Kickstarter. Sembra andare tutto per il meglio ma i ragazzi dovranno fare i conti con un presidente della NFL ed il solito ipervolubile popolo americano.

La scena in cui il presidente dei Redskins piange una lacrima guardando verso la videocamera è una parodia della famosa pubblicità degli anni 1970 Keep America Beautiful, con "L'Indiano che piange". Per far girare la testa del presidente verso lo schermo in un modo simile a quello della campagna pubblicitaria, gli animatori hanno dovuto fare diverse prove con una serie di pose speciali.[2]

  • Ascolti USA: telespettatori 2.402.000 – rating/share 18-49 anni.[3]

Ebola senza glutine

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Gluten Free Ebola

Mr. Mackey predica su quanto si stia meglio ad alimentarsi senza glutine. I ragazzi si convincono e South Park diventa così la prima città americana senza glutine! Nel frattempo i quattro ragazzi tornano a scuola e non sono più visti di buon occhio in seguito ai fatti successi nello scorso episodio e Stan ha dei problemi con la sua ragazza, Wendy Testaburger. I ragazzi, allora, decidono di fare una festa con la scusa di beneficenza a favore di Scott Malkinson, il quale è diabetico. Alla fine dell'episodio, tutto si conclude per il meglio: Stan torna nuovamente assieme a Wendy mentre in città capiscono che non era il glutine ad essere dannoso.

  • Ascolti USA: telespettatori 2.237.000 – rating/share 18-49 anni.[4]

La femminuccia

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: The Cissy

Cartman si dichiara "transensuale" e cerca di entrare nel bagno delle ragazze. Nel frattempo un giornalista cerca di trovare delle risposte dalla cantante Lorde, che in realtà è Randy Marsh sotto mentite spoglie.

  • Guest star: Sia (parte cantata di Lorde).
  • Ascolti USA: telespettatori 2.021.000 – rating/share 18-49 anni.[5]

Timmy lancia una nuova attività di ride-sharing chiamata Handicar e nel frattempo si fa molti nemici. Mentre i tassisti e le auto elettriche combattono tutti contro Timmy per il mercato, sembra che il futuro dei trasporti dovrà essere deciso dal Wacky Races.

Il cespuglio magico

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: The Magic Bush

Cartman e Butters mettono le mani su un drone e colgono la madre di Craig completamente nuda. Il video risultante diventa presto virale. I genitori si uniscono per formare una guardia di quartiere con l'aiuto dei droni. Il padre di Butters lotta con la spaventosa idea che il suo drone sia infestato.

Freemium non è gratis

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Freemium Isn't Free

Stan è dipendente dal nuovo gioco per cellulare di Trombino e Pompadour. Preoccupati per il disonesto modello di business "freemium" del loro gioco, Trombino e Pompadour affrontano il dipartimento canadese dei giochi per cellulari.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.700.000 – rating/share 18-49 anni.[6]

Castigo virtuale

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Grounded Vindaloop

Cartman convince Butters che stiano vivendo in un mondo virtuale, ma Butters semina il caos a casa e in tutto South Park.

Il gallo magico

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Cock Magic

Le abilità di Kenny in Magic: l'Adunanza gli valgono l'ammirazione dei ragazzi finché non scoprono un combattimenti di galli tramite Magic in corso nel seminterrato di City Wok. Mentre la polizia di South Park cerca di fermare questo sport illegale, Randy rivela il suo personale tipo di "magia del gallo".

  • Titolo originale: #REHASH

Kyle pensa che lui e Ike dovrebbero legare, ma Ike e i suoi amici preferiscono guardare i commenti online di qualcun altro. Mentre Kyle teme di essere diventato nonno, Cartman trae vantaggio creando un nuovo personaggio online.

#FeliceOlogramma

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: #HappyHolograms

Kyle convince le persone a seguire la sua campagna e crea lo spettacolo televisivo natalizio più stravagante di sempre. Ma con i molteplici ologrammi in circolazione e Cartman in tendenza, ci vuole di più perché Kyle possa riconnettersi con il suo fratellino.

  • Guest star: PewDiePie (se stesso), Bill Hader (Steve)
  1. ^ South Park, al via oggi la 18ª stagione su Comedy Centrali: nuovi episodi, Frank Matano testimone d’eccezione - Blog Tivvù, su Blog Tivvù - La tivvù in un blog, 2 ottobre 2014. URL consultato il 21 maggio 2021.
  2. ^ "Fan Question: Was that scene with Dan Snyder crying a parody of something?". South Park Studios (3 ottobre 2014). Consultato il 5 febbraio 2016.
  3. ^ Wednesday Cable Ratings: ‘South Park’ Tops Night + ‘Key & Peele’, ‘Teen Mom II’, ‘The Daily Show’ & More - Ratings | TVbytheNumbers.Zap2it.com, su tvbythenumbers.zap2it.com, 27 settembre 2014. URL consultato il 4 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2014).
  4. ^ Wednesday Cable Ratings: Baseball Wild Card Wins Night, ‘South Park’, ‘Teen Mom 2′, ‘Key & Peele’, ‘The Bridge’ & More - Ratings | TVbytheNumbers.Zap2it.com, su tvbythenumbers.zap2it.com, 4 ottobre 2014. URL consultato il 4 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 4 ottobre 2014).
  5. ^ Wednesday Cable Ratings: ‘American Horror Story’ Tops Night + ‘South Park’ ‘Teen Mom II’, ‘The Daily Show, ‘Key & Peele’ & More - Ratings | TVbytheNumbers.Zap2it.com, su tvbythenumbers.zap2it.com, 11 ottobre 2014. URL consultato il 4 novembre 2018 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2014).
  6. ^ (EN) Wednesday Cable Ratings: ‘American Horror Story: Freak Show’ Tops Night + ‘South Park’, NBA Basketball, ‘Key & Peele’ & More, su TV By The Numbers, 6 novembre 2014. URL consultato il 4 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2018).

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]