Françoise Hardy canta per voi in italiano album in studio | |
---|---|
Artista | Françoise Hardy |
Pubblicazione | 1963 |
Dischi | 1 |
Tracce | 10 |
Genere | Musica leggera |
Etichetta | Disques Vogue, Jolly LPJ 5034 |
Formati | LP |
Françoise Hardy è un album discografico della cantautrice francese Françoise Hardy, pubblicato nel settembre del 1963 dalla Vogue[1] e successivamente distribuito dalla Jolly con il titolo Françoise Hardy canta per voi in italiano.
La raccolta comprende brani pubblicati dall'autrice francese nei due suoi album pubblicati in Francia Tous les garçons et les filles del 1962 e Le Premier Bonheur du jour del 1963; tutti i testi sono stati tradotti dal paroliere Vito Pallavicini.
L'LP fu prodotto dopo il successo del brano Quelli della mia età, che sarà il disco più venduto in Italia del 1963[2], pubblicato nel febbraio dello stesso anno nel singolo Ci sto/Quelli della mia età[3] e con la contemporanea uscita del singolo L'età dell'amore/È all'amore che penso[4]