Negli anni '20 lavorò presso il prestigioso studio Metro-Goldwyn-Mayer, finché il produttore Harry Rapf decise di accoppiare l'esile attore inglese al corpulento danese Karl Dane, andando a costituire un duo comico chiamato Dane & Arthur.
Nel 1927 il primo film della coppia, ovvero Rookies, diretto da Sam Wood, ebbe un successo immediato. Fu così che il duo continuò a realizzare una serie di lungometraggi fino alla fine dell'era del cinema muto. Il loro unico accredito in coppia in film sonori è quello di Hollywood che canta (1929), in cui appaiono anche Stanlio e Ollio.
Il duo Dane & Arthur continuò ad essere attivo per cortometraggi anche sonori, ma meno prestigiosi, e per spettacoli teatrali fino al 1932, anno del corto Summer Daze che pose fine a questo sodalizio. A differenza del collega danese Dane, con il passaggio al sonoro, essendo inglese, Arthur non soffrì la transizione dovuta all'accento.
Continuò la sua carriera di interprete fino al 1935, anno in cui si ritirò come attore ma continuò a lavorare per la MGM. Divenuto intanto cittadino americano, durante la seconda guerra mondiale organizzò spettacoli per le truppe.
In seguito divenne produttore e distributore di cortometraggi. Vinse anche un Oscar al miglior cortometraggio per The Bespoke Overcoat (1956). Morì nel 1985 all'età di 86 anni a New York.