Aengdu-hwachae (앵두 화채?) - preparato usando ciliegie di Nanchino e acqua imbevuta di miele.[6] È associato al dano, il quinto giorno del quinto mese lunare.
Bae-hwachae (배화채?) - con pezzi di nashi (una pera coreana) intagliati a forma di fiore e omija-cha.[6]
Boksunga-hwachae (복숭아 화채?) - fatto con pesche conservate nel miele e acqua zuccherata.[1]
Cheondoboksunga-hwachae (천도 복숭아 화채?) - prodotto con nettarine conservata nel miele e acqua zuccherata.
Milgam-hwachae (밀감 화채?) o gyul-hwachae (귤 화채?) - con pezzi di agrumi (in genere amanatsu), succo di limone, zucchero e acqua.[6] È una specialità locale dell'isola di Jeju, dove vengono coltivati gli agrumi usati per preparare tale dolce.[7]
Mogwa-hwachae (모과 화채?) - fatto con fette di mela cotogna cinese sotto conserva, miyagawa e acqua addolcita. Viene lasciato marinare per venti giorni prima di essere servito.
Omija-hwachae (오미자 화채?) - composta da omija-cha e fette di nashi decorative.
Podo-hwachae (포도 화채?) - fatto con uva sbucciata bollita in acqua zuccherata, ciliegie e acqua addolcita.
Sagwa-hwachae (사과 화채?) - realizzato con pezzetti di mela a forma di fiore e omija-cha.
Santtalgi-hwachae (산딸기 화채?) - contenente lamponi coreani e acqua addolcita. È associato a Yudu, il quindicesimo giorno del sesto mese lunare.
Subak-hwachae (수박 화채; "punch anguria") - a base di pezzetti di anguria e di altri frutti, cubetti di ghiaccio e succo di anguria. È un rinomato rinfresco estivo.[4][8]
Ttalgi-hwachae (딸기 화채?) - un hwachae con fragole.[1]
I hwachae al gusto di fiori sono composti da fiori ricoperti di amido di fagioli mungo che vengono raffreddati in acqua ghiacciata e drenati.[1] I hwachae a base di fiori sono solitamente guarniti di pinoli.
Jangmi-hwachae (장미 화채?) - contenente petali di rosa e succo di bacche di magnolia levigata.[1]