Kidnapped - Il rapimento

Kidnapped - Il rapimento
Vista aerea della cittadina di Hillside
Titolo originaleThe Chumscrubber
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Germania
Anno2005
Durata108 min
Generedrammatico, commedia
RegiaArie Posin
SoggettoArie Posin
SceneggiaturaZac Stanford
FotografiaLawrence Sher
MontaggioWilliam S. Scharf, Arthur Schmidt
MusicheJames Horner
ScenografiaPatti Podesta
CostumiMary Claire Hannan
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Kidnapped - Il rapimento (The Chumscrubber) è un film indipendente del 2005. Il film, che è composto da un ricco cast, è il primo lungometraggio diretto dal regista canadese Arie Posin, ed è stato presentato al Sundance Film Festival.

Il film è un ritratto amaro e cinico della provincia americana, ambientato in un quartiere di periferia, dove la vita scorre apparentemente perfetta. Qui vive il protagonista film, l'adolescente Dean Stiffle. Dean è un teenager solitario, poco considerato poco dalla società e raramente ascoltato dalla famiglia, composta da un padre che lo usa come "cavia" per i suoi scritti di psicologia, una madre troppo attaccata al senso della famiglia e un fratello più piccolo. Il suo unico amico è Troy, che però si toglie la vita impiccandosi in camera e sa, sarà proprio Dean a trovare il corpo dell'amico, ma terrà per sé la notizia. Troy era un noto pusher che riforniva droghe alla scuola, così un gruppo di bulli cerca, attraverso Dean, di venire in possesso della scorta di Troy, a tutti i costi, fino al punto di minacciare di rapire ed uccidere il suo fratellino. Ma per loro disgrazia il bambino rapito risulterà essere un'altra persona.

  • Il titolo The Chumscrubber si riferisce ad un personaggio senza testa, che compare nei videogiochi di cui il fratellino di Dean è appassionato.
  • Il film ha vinto il premio come miglior film a Moscow International Film Festival.
  • Il film è stato vietato ai minori per il linguaggio forte, l'uso di droghe e i contenuti violenti e sessuali.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema