Il Rubik's Revolution è un giocattolo elettronico distribuito da Techno Source. Il design ricorda quello del cubo di Rubik classico, ma in questo caso il dispositivo non ha le facce roteabili; è largo all'incirca come il Professor's Cube, con ogni faccia suddivisa in 9 quadratini. Il centro di ogni faccia contiene un pulsante illuminato a LED con il colore corrispondente a quello dei quadratini della faccia in cui si trova. Il gioco consiste nel premere i pulsanti quando si illuminano o quando richiesto dalla voce registrata nel gioco.
La modalità di gioco è completamente diversa da quella del cubo tradizionale, nonostante la palese somiglianza. Non ci sono cubetti separati e movibili e le 6 facce presentano un colore fisso.
Il Rubik's Revolution include 6 modalità di gioco che si possono svolgere grazie ai pulsanti al centro. Le modalità si chiamano "Ultrvelocità", "Ricarica rapida", "Sequenza rapida", "Velocità della luce", "Decifra il codice", e "Luce bomba".
Una voce elettronica viene usata per guidare sia nel gioco sia nella configurazione; ci sono anche effetti sonori, come il "click" quando un tasto viene premuto.
Un pulsante si illuminerà e il giocatore avrà a disposizione un certo intervallo di tempo per premerlo. Più il giocatore prosegue, più il tempo a disposizione diminuisce. Il gioco finisce se il giocatore preme il pulsante sbagliato, esaurisce il tempo oppure supera la modalità con il punteggio massimo di 999 (20 minuti).
I pulsanti si illumineranno secondo un ordine casuale. Quando un pulsante rimane illuminato per un certo lasso di tempo, incomincerà a lampeggiare ed emetterà un suono di allarme. Il giocatore deve premere rapidamente quel pulsante per "ricaricarlo". Il giocatore vince quando riesce a caricare contemporaneamente tutti i colori. Il gioco finisce se il giocatore non riesce a ricaricare anche uno solo dei colori entro il tempo concesso.
Una sequenza di colori si illumina e verranno pronunciati dalla voce elettronica, iniziando con un pulsante al primo round, con due al secondo round, etc. Il giocatore ha 5 secondi per premere correttamente la sequenza. Il gioco finisce se il giocatore preme il tasto sbagliato o se non riesce a ripetere la sequenza in tempo.
Vari pulsanti si illumineranno in ordine casuale. Il giocatore ha 30 secondi per premerne quanti più possibile (di quelli corretti). Gli avvertimenti sul tempo sono dati a 30, 25, 20, 15, 10, 5, 4, 3, 2, e 1 secondo. Scaduto il tempo, alla precisione del giocatore viene assegnata una percentuale.
"Luce bomba" è come la modalità "Ultravelocità", solo che stavolta è per il multiplayer. Il cubo viene passato di giocatore in giocatore; quando un giocatore non riesce a premere in tempo il colore giusto oppure sbaglia colore, viene eliminato; l'ultimo che rimane è il vincitore.
Il giocatore deve indovinare l'ordine in cui vanno premuti i pulsanti. Se preme un pulsante sbagliato, suona un allarme e il giocatore deve ricominciare. Una volta che il "codice" è stato "decifrato", la voce elettronica indica il tempo ed il numero di tentativi impiegati.