Questa voce o sezione sull'argomento televisione ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni.
Motivo: La voce è costituita solo da lunghi elenchi di dubbia enciclopedicità di attori, registi e sceneggiatori. Una sola sezione, dedicata alla Produzione, è descrittiva. Voce da rivedere radicalmente e ampliare.
Risistema la struttura espositiva, logica e/o bibliografica dei contenuti. Nella discussione puoi collaborare con altri utenti alla risistemazione. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
Questa voce sugli argomenti fiction televisive giudiziarie e fiction televisive canadesi è solo un abbozzo.
Street Legal è una serie televisivacanadese in 126 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 8 stagioni dal 1987 al 1994. È lo spin-off del film per la televisione Shellgame del 1985.
È una serie del genere giudiziario incentrata sulle vicende professionali e private dei partner di un piccolo studio legale di Toronto, in Canada. Gli attori principali sono Sonja Smits nel ruolo di Carrington "Carrie" Barr, Eric Peterson nel ruolo di Leon Robinovitch e C. David Johnson nel ruolo di Charles "Chuck" Tchobanian. Il cast comprende anche Julie Khaner, Albert Schultz, Cynthia Dale (nel ruolo di Olivia Novak, una nuova socia che entra in scena dopo alcuni episodi, instaurando una relazione sentimentale con Chuck), Maria del Mar e Ron Lea.
La serie fu trasmessa in Canada dal 6 gennaio 1987 al 6 novembre 1994 sulla rete televisiva CBC Television. In Italia è stata trasmessa su reti locali[1] con il titolo Street Legal.[2]