Trolls: TrollsTopia

Trolls: TrollsTopia
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreMatthew Beans, Hannah Friedman, Sam Friedman
ProduttoreFrank Molieri (supervisore)
MusicheAlex Geringas, Alana Da Fonseca (canzoni originali)
StudioDreamWorks Animation
1ª TV19 novembre 2020 – 11 agosto 2022
1º streamingHulu, Peacock
Episodi52 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.22 min
Rete it.Frisbee
1ª TV it.5 aprile 2021 – in corso
1º streaming it.Peacock
Episodi it.39 / 52 Completa al 75%
Durata ep. it.22 min
Generecommedia, fantastico, musicale, avventura
Preceduto daTrolls - La festa continua!

Trolls: TrollsTopia è una serie animata prodotta dalla DreamWorks Animation basata sul musical d'animazione Trolls World Tour, e sequel della serie Trolls - La festa continua![1]. Viene pubblicata negli Stati Uniti d'America sul servizio Hulu dal 19 novembre 2020 mentre in Italia va in onda su Frisbee dal 5 aprile 2021[2].

Lo stile della serie è lo stesso di Trolls - La festa continua! con uno stile di animazione diverso e qualche miglioramento, passando all'animazione vettoriale. Ritornano molti dei troll dalla serie precedente, come i loro doppiatori, inclusi personaggi di sfondo o minori.

Dopo gli eventi di Trolls World Tour, Poppy invita ambasciatori da tutte le Tribù Troll a vivere nella foresta dei troll e unirsi a Pop Village per vivere insieme in armonia. Questo è un esperimento di Poppy chiamato "TrollsTopìa", che cerca di riunire i troll come lo erano un tempo.

Trolls: TrollsTopia! è il nuovo capitolo delle avventure dei Troll dai capelli all'insù. Durante il sequel di Trolls, Trolls World Tour, tutto cambia quando Poppy scopre che esistono altri tipi di troll, sparpagliati oltre la foresta. Ora, armata della sua positività, cerca di riunire i troll del Country Western, Classica, Funk, Techno e Hard Rock per vivere insieme in una nuova città dei troll e promuovere l'amicizia e l'armonia in un grande esperimento: TrollsTopia!

Gli ambasciatori dalle altre tribù non saranno i leader che abbiamo conosciuto in Trolls World Tour - quei personaggi rimarranno nei rispettivi villaggi continuando a svolgere il loro compito di leader. Invece, conosceremo personaggi nuovi che rappresenteranno le caratteristiche delle proprie tribù d'origine.

La serie si concentra sulla prova di TrollsTopia e sugli eventi quotidiani dei troll che ci vivono, tra ostacoli, diversità e sbagli.

Tratta delle difficoltà che devono affrontare mentre ogni tribù impara ad andare d'accordo con le altre.

La serie ha numerose sottotrame, alcune delle quali riprendono quelle già presenti in Trolls - La festa continua!

  • Poppy impara ad essere una leader migliore - Una sottotrama che continua quella già presente Trolls - La festa continua!, in cui la dolce Poppy sta cercando di imparare a fronteggiare i nuovi Troll con diversi bisogni e valori. Rispetto alla serie precedente, ora Poppy si trova in situazioni più estreme e diverse, commettendo grandi errori e imparando via via a crescere e risolverli.
  • Val Thundershock - La trama principale di Val riguarda l'auto-miglioramento; sta imparando a conciliare la sua natura Hard Rock con la vita da cittadina di TrollTopia. Alla fine della prima stagione, ha concesso a Poppy il batti-pugno e l'ha presentata alla sua migliore amica Petra, venuta da Volcano Rock City.
  • Lo sviluppo di TrollTopia - La stessa TrollTopia è nel corso di un continuo sviluppo nella serie, mano a mano che si espande e si adatta ai nuovi residenti nel corso del tempo.
  • Tiny Diamond - Tiny e Guy Diamante durante tutta la serie hanno momenti di crescita insieme, stabilendo un forte legame padre-figlio, mentre Tiny stesso impara a crescere a Trollstopia passo dopo passo.
Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Trolls: TrollsTopia.
  1. ^ Irene Rosignoli, TrollsTopia, una nuova serie DreamWorks ispirata al mondo di Trolls, in Imperoland, 9 novembre 2020. URL consultato il 19 aprile 2021.
  2. ^ Programmi Frisbee lunedi 05 aprile 2021, su Stasera in TV. URL consultato il 19 aprile 2021 (archiviato il 19 aprile 2021).
  3. ^ (EN) Scopri TrollsTopia su ilDoppiaggio.it, su www.ildoppiaggio.it. URL consultato il 29 settembre 2022.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]