Il gioco permette al giocatore di competere in tutti gli eventi sequenzialmente, scegliendo soltanto uno o alcuni eventi, o fare pratica su un evento.
Possono partecipare molti giocatori alternati, in più alcuni eventi sono scontri diretti giocabili da due giocatori contemporaneamente.
La visuale di gioco è sempre laterale, con prospettiva più o meno rialzata.
Gli eventi disponibili nel gioco possono variare leggermente a seconda della piattaforma, di solito sono:
Weight lifting - Sollevamento pesi (Russia): basato su una serie di mosse da eseguire con il giusto tempismo.
Barrel jumping - Salto delle botti (Germania): un pattinatore su ghiaccio deve saltare al di sopra di un numero variabile di botti di legno stese.
Cliff diving - Tuffi dalla scogliera (Messico): il famoso tuffo di La Quebrada, stando attenti a non colpire le rocce o piantarsi sul fondo. Un pellicano commenta a gesti la riuscita del tuffo.
Slalom skiing - Slalom speciale (Francia): un percorso a scorrimento verticale verso il basso.
Log rolling - Logrolling (Canada): sfida tra due boscaioli in piedi su un tronco galleggiante, che cercano di far cadere l'altro ruotando il tronco con i piedi.
Bull riding - Rodeo (Stati Uniti): si cavalcano tori di crescente aggressività, bisogna riuscire a restare in groppa per 8 secondi. Nell'allenamento un secondo giocatore può controllare il toro.
Caber toss - Lancio del caber (Scozia): un atleta in kilt deve lanciare un lungo palo tenuto in equilibrio in verticale.
Sumo wrestling - Sumo (Giappone): un picchiaduro uno contro uno con molte possibili mosse, l'avversario va atterrato o fatto uscire dal ring.
Le recensioni della stampa furono generalmente buone, in particolare Zzap! assegnò un giudizio del 98% e Videogiochi News un titolo di "gioco del mese" alla versione per Commodore 64.