Anaconda 3 - La nuova stirpe (Anaconda 3: Offspring) è un film per la televisione del 2008 diretto da Don E. FauntLeRoy.
È un film horror statunitense e rumeno con David Hasselhoff, Crystal Allen, Ryan McCluskey e Alice Kissov. Conosciuto anche con il titolo Anaconda III, è il terzo film della serie Anaconda, iniziata nel 1997 con l'omonimo film e proseguita nel 2004 con Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta.
Un magnate assume un mercenario per una missione rischiosa: catturare un pericoloso esemplare di anaconda nel cui sangue è contenuta una possibile cura per una malattia degenerativa poco studiata e conosciuta.
Il film, diretto da Don E. FauntLeRoy su una sceneggiatura di Nicholas Davidoff e David C. Olson,[1] fu prodotto da Alison Semenza e Benjamin Sacks per la Castel Film Romania e la Hollywood Media Bridge[2] e girato nel corso del 2007 in vari set a Bucarest (Romania) e sul Delta del Danubio.[3] La fase di post-produzione ha avuto luogo nei laboratori della Kodak situati in Romania. Gli effetti speciali, coordinati da Lucian Iordache, furono realizzati dalla Trick Digital.[2] La musica è firmata da Peter Meisner.[1]
Il film fu trasmesso negli Stati Uniti il 26 luglio 2008[4] sulla rete televisiva Sci-Fi Channel.[2]
Alcune delle uscite internazionali sono state:[4]
La tagline è: "They Can Taste Your Fear".[5]
Anaconda 3 - La nuova stirpe è il seguito di Anaconda del 1997 e Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta del 2004 e fu seguito da Anaconda - Sentiero di sangue del 2009.[6]