Code Lyoko: Quest for Infinity

Code Lyoko: Quest for Infinity
videogioco
PiattaformaWii, PlayStation 2, PlayStation Portable
Data di pubblicazioneWii:
16 novembre 2007
Zona PAL 23 novembre 2007
22 novembre 2007

PlayStation 2, PlayStation Portable:
21 luglio 2008
Zona PAL 26 settembre 2008

GenereAvventura dinamica, piattaforme, videogioco di ruolo
OrigineCanada
SviluppoNeko Entertainment
PubblicazioneThe Game Factory
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputWii Remote, Nunchuk, DualShock 2
SupportoNintendo Optical Disc, DVD, UMD
Fascia di etàESRBE10+ · OFLC (AU): PG · PEGI: 12
SerieCode Lyoko
Preceduto daCode Lyoko
Seguito daCode Lyoko: Fall of X.A.N.A.

Code Lyoko: Quest for Infinity è un videogioco basato sulla serie animata Code Lyoko, uscito nel 2007 per Nintendo Wii[1] e nel 2008 per PlayStation 2 e PlayStation Portable[2][3]. Originariamente furono pianificate anche delle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 previste per il 2009, ma sono rimaste inedite.

Il gioco segue vagamente le vicende della quarta stagione della serie animata originale. Dopo la costruzione dello Skidbladnir nel Settore 5 (Cartagine), i Guerrieri di Lyoko esplorano il Mare Digitale. Scoprono numerosi Replika (delle vere e proprie copie di vari settori di Lyoko), che vengono distrutte dai Guerrieri con il Code: Chimera. Dopo aver scoperto che i Replika sono connessi a dei supercomputer sulla Terra, Jeremie crea un processo tramite il quale i protagonisti possono trasformarsi in "spettri", mantenendo i poteri che hanno su Lyoko anche nel mondo reale; è con questa modalità che vengono poi distrutti i cinque supercomputer. Alla fine del gioco, Aelita e Odd distruggono il supercomputer dei Replika del Settore del Vulcano e salvano William dal controllo di X.A.N.A.

I personaggi del gioco vengono controllati tramite vari movimenti del Wii Remote: agitando il controller, si controlla la spada di Ulrich; puntandolo verso lo schermo e prendendo la mira, si controllano le frecce di Odd; inclinandolo da una parte all'altra si mantiene l'equilibrio nei passaggi stretti quando si gioca con Yumi; usando il Wii Remote in congiunzione con il Nunchuk, si controlla Aelita in volo.

Differentemente dal gioco che lo precede, in questo gioco è possibile cambiare personaggio in qualsiasi momento.

  1. ^ (EN) Code Lyoko Uncoded For Wii, in IGN, 12 marzo 2007. URL consultato il 12 settembre 2021.
  2. ^ Luigi Fioramonti, Code Lyoko - Quest for Infinity torna in fotografia, in Everyeye.it, 8 febbraio 2008. URL consultato il 12 settembre 2021.
  3. ^ (EN) Ryan Clements, Code Lyoko: Quest for Infinity Review, su IGN, 8 luglio 2008. URL consultato il 12 settembre 2021.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi