Love (film 2011)

Love
L'astronauta Lee Miller (Gunner Wright) in una scena del film
Titolo originaleLove
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata90 minuti
Generefantascienza
RegiaWilliam Eubank
MusicheAngels & Airwaves
Interpreti e personaggi

Love è un film di fantascienza del 2011 per la regia di William Eubank ed autoprodotto dal gruppo alternative rock Angels & Airwaves.

In concomitanza all'uscita, è stato anche pubblicato il quarto disco del gruppo intitolato Love Part 2.

Dopo aver perso contatto con la Terra, l'astronauta Lee Miller rimane isolato a bordo della Stazione spaziale internazionale. Con il passare del tempo e il diminuire di riserve di sostentamento, Lee lotta per mantenere la ragione. Ormai il suo mondo è solamente una claustrofobica e solitaria esistenza, fino a quando fa una strana scoperta all'interno della nave spaziale.

Guidato dalla musica degli Angels & Airwaves, Love esplora il fondamentale bisogno di relazione tra uomini, e l'illimitata potenza della speranza.

Il 14 febbraio 2008, DeLonge, componente della band degli Angels & Airwaves, affermò sul suo blog che il film era completo, e sarebbe uscito presto. Successivamente DeLonge affermò che l'uscita del film era stata posticipata al 2010, in contemporanea con quella del nuovo album degli Angels & Airwaves.[1].

Il primo novembre 2007, un primo trailer del film fu pubblicato sul sito ufficiale della band, e finì anche su YouTube. Venerdì 30 ottobre 2009, il trailer ufficiale del film è stato pubblicato su iTunes Trailers[2], contenente anche parte di una nuova canzone degli Angels & Airwaves.

L'uscita del film era inizialmente prevista per il 14 febbraio 2010, ma in seguito slittò a un parziale fine 2010. La première del film è avvenuta il 14 febbraio 2011.

  1. ^ Tom Modcam Updates, su 182online.com, 15 febbraio 2009. URL consultato il 1º novembre 2014.
  2. ^ Filmato audio LOVE Trailer, youtube.com, 29 ottobre 2009. URL consultato il 1º novembre 2014.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]