No More Room in Hell videogioco | |
---|---|
Piattaforma | Windows, Linux |
Data di pubblicazione | Beta:![]() Steam: |
Genere | Sparatutto tattico |
Tema | Orrore |
Origine | Canada |
Sviluppo | No More Room in Hell Team |
Pubblicazione | Lever Games |
Design | Matt Kazan[1], David Meade |
Programmazione | Andrew Orner |
Musiche | Garett Lindquist, Bryn Schurman |
Modalità di gioco | Multigiocatore |
Motore grafico | Source Engine |
Supporto | Download |
Distribuzione digitale | Steam |
Serie | No More Room in Hell |
Seguito da | No More Room in Hell 2 |
![]() |
No More Room in Hell (abbreviato: NMRiH) è un videogioco sparatutto tattico ambientato in un apocalisse zombi sviluppato dalla No More Room in Hell Team e pubblicato dalla Lever Games nel 2011 per Windows e Linux[2].
«When there is no more room in hell, the dead walk the Earth.»
«Quando non c'è più spazio all'inferno, i morti camminano sulla Terra.»
Il gioco prende ispirazioni dalle storie di George A. Romero, ambientato in un mondo dove un infezione sta per far crollare la terra in un pianeta pieno di caos, ci sono teorie sul come questa infezione sia iniziata, ma una cosa è chiara: chi viene ucciso da uno zombi, si alza e va ad uccidere. Non c'è una cura, ma non sei da solo.
L'idea di No More Room in Hell è stata fondata il 2003, con la sua produzione iniziale fatta sulle basi di Half-Life 2 con una squadra di sviluppo che ha preso l'idea nel 2009. Il gioco è stato prodotto con Source, il motore di videogiochi di Valve. Il gioco è stato pubblicato ufficialmente ad Halloween del 2011[3].
Il gioco contiene due modalità: Obiettivi e Survival
Nella modalità obiettivi, i giocatori devono portare al termine degli obiettivi per poi essere estratti dalla mappa, cercando di passare nelle grosse orde di zombi. Le mappe ad obiettivi sono tipicamente vaste e libere da esplorare. I giocatori possono raccogliere armi, proiettili, medicazioni e granate cercando attorno alla mappa. Nella modalità survival invece, i giocatori devono difendere un arbitraria quantità di punti dal non essere catturata, più ondate soppravivi, più zombi dovrai combattere nell'ondata. Quando uno zombi si trova nell'area per abbastanza tempo, il punto perderà valore, fino ad essere conquistato. Le mappe Survival sono tipicamente spazi chiusi, infatti, per non capitare di essere a corto di armi e munizioni, la Guardia Nazionale manderà delle spedizioni di supporto. I punti possono essere "curati" tramite delle borse di supporto dalla FEMA.
Il gioco è riconosciuto per l'inclusione di bambini zombi nel gioco, che sono stati molto controversi. Matt Kazan però, non voleva rimuoverli, e questa fu la sua risposta ufficiale.[4]
«Per terminare la situazione dei bambini zombi:
Non saranno rimossi. Sono componente del design del nostro gioco, il nostro design filosofico, e la nostra visione di No More Room in Hell.»
No More Room in Hell ha varie tipologie di zombi: