Up All Night (Blink-182)

Up All Night
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaBlink-182
Pubblicazione15 luglio 2011
Durata3.20
Album di provenienzaNeighborhoods
GenereRock alternativo
Pop punk
Punk revival
EtichettaInterscope Records, DGC Records
Blink-182 - cronologia
Singolo precedente
(2004)
Singolo successivo
(2011)

Up All Night è un brano musicale dei blink-182, pubblicato come singolo che anticipa l'album Neighborhoods, uscito nel settembre 2011.

Tom DeLonge, chitarrista e voce, Mark Hoppus bassista e voce, e Travis Barker batterista, suonano la canzone con questa formazione. La canzone inizia con un riff di basso (con l'effetto Phaser), seguito da un altro riff di chitarra distorta; in seguito DeLonge inizia a cantare alternandosi un verso si e un verso no con Hoppus. Poi troviamo il pre-chorus e il chorus cantati da DeLonge con una seconda voce di Mark.

Pubblicazione

[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è uscita per prima ad una radio di Los Angeles alle 17:00 circa (ora locale) poi trasmessa dal resto delle radio e pubblicizzata sul sito ufficiale dei blink-182.

Pochi giorni dopo l'uscita del singolo, Hoppus dichiarò, in quel momento non ufficialmente, che l'album in uscita si sarebbe intitolato Neighborhoods. Successivamente spiegò "che il titolo è scaturito dall'istaurazione di un paragone tra una città e i blink per il quale quando si sono riformati hanno scoperto che loro tre sono molto diversi, ma che messi assieme fanno qualcosa che gli piace, come i quartieri (appunto "neighborhoods" in inglese) che formano una città".

Classifica (2011) Posizione
Canada 58
Regno Unito 48
Stati Uniti[1] 65
Stati Uniti (alternative) 3
Stati Uniti (mainstream rock) 31
Stati Uniti (rock) 6
  1. ^ Paul Grein, Week Ending July 17, 2011. Songs: Bad Meets Bruno, in Yahoo! Music. URL consultato il 3 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 1º ottobre 2012).

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk